Straordinario
30 Mar 2018

Straordinàrio agg. [dal lat. extraordinarius, comp. di extra «fuori» e ordo -dĭnis «ordine» (cfr. ordinarius «ordinario»)]

Mi sveglio, senza sveglia, la timida luce invernale è più bianca del solito, ma non ci bado, tutto sembra nel mio ordine. Buddha sul comodino, i cani nel letto, i calzini spaiati. L’aria fuori dal piumone è fredda, e fuori dalla finestra c’è la neve.
Straordinario “fuori ordine” fuori dal mio ordine, la neve non rientra nel mio paesaggio ordinario, e molte anime come me, oggi saranno costrette a vedere “lo straordinario” anche contro la loro volontà.
I miei cani, le mie galline, per esempio, non hanno mai visto la neve, non l’hanno mai toccata, annusata, mangiata; loro devono ancora scoprire che la neve è Acqua sapientemente trasformata.
Quando si scopre qualsiasi cosa per la prima volta, il corpo diventa pronto a tutto, i recettori sono all’erta e la presenza a noi stessi diventa massima, il primo approccio è quello che gioca un ruolo fondamentale, ed ecco che i più coraggiosi alla vista di un manto soffice corrono saltano e scivolano sulla neve, mentre i più timidi fanno i loro primi passi ispezionando accuratamente ogni sensazione. Così hanno fatto Boh e Dasia nella loro prima esperienza con la neve ed altrettanto le tre piccole galline, Mimì Cocò e Chanel.

Boh

 

 

 

 

Lo straordinario esiste in ogni istante, lo abbiamo sempre davanti agli occhi, non è sempre imponente come la neve, generalmente non nevica spesso, almeno qui in Gallura, ma tutto qui fuori muta e cambia in continuazione, ora per esempio, la neve si è sciolta e la primavera fa capolino, i fiori si affacciano, le api bottinano, l’aria si scalda ed il sole ancora tiepido fa brillare l’azzurro dell’acqua cristallina, tutto si rimette in movimento per stupirci ancora e ancora una volta.

Sono le piccole cose che fanno grande ogni momento.
Noi continuiamo a stupirci ogni giorno, ad amare ciò che facciamo, rendendo quest’angolo di paradiso sempre più accogliente per poterVi donare sin dal primo istante quello stupore di una vacanza “Straordinaria”.
Ci alimenteremo della meraviglia che riusciremo a leggere nei Vostri occhi quando la sera rientrerete soddisfatti dalle Vostre esplorazioni carichi e felici per tutto quello che questa bellissima isola Vi regalerà giorno dopo giorno.

  

 

 

 

 

 

 

Vi aspettiamo con il cuore e le braccia aperte

Anacleto BnB.

Share this story

Join This Conversation