Palau spiagge e dintorni

Una delle più scenografiche ramificazioni della costa nord-orientale della Sardegna.

Per nominare alcune spiagge, nei pressi di Palau vi consigliamo La Sciumara, è raggiungibile a piedi o in bicicletta rivolta verso l’Isola di Spargi, Cala di Trana affascinante e suggestiva, sabbia bianca ed il mare trasparente, tra gli scogli scorgerete la spiaggia di Talmone e la vicinissima lingua di sabbia regno dei surfisti Portopollo nell’Isola dei Gabbiani.
Per una passeggiata dopo cena Palau Vi accoglie con numerose bancarelle, ogni sera viene allestito un mercatino di artigiani dove sicuramente troverete un piccolo souvenir da riportare conVoi.
Un pomeriggio alla Fortezza di Monte Altura Vi farà sentire grandi, un gigante granitico che domina dall’alto il mare. Una fortezza militare della seconda guerra mondiale oggi è accessible a chiunque voglia esplorarla, dove all’interno la mostra dedicata alle costruzioni militari dal 1700 Vi aspetta per essere ammirata.
Le Tombe dei giganti nella zona Li Mizzani e Sajacciu saranno immancabili. Un luogo che emana energia magnetica purificatrice e curativa. Il silenzio che regna qui è un immersione nella natura al 100% e Vi regalerà vero momento di relax.
Una gita turistica nell’arcipelago della maddalena non può mancare. Dal porto di Palu ogni mattina numerose imbarcazioni Vi permetterà di fare una crociera tra le più famose isole.
Per gli amanti del trekking la roccia di Capo D’Orso. Fin dai tempi antichi punto di riferimento per marinai e simbolo della città di Palau, vi regalerà un panorama mozzafiato.

 

WhatsApp chat