- +39 331.96.27.303
- info@anacletobnb.com
Costa smeralda Spiagge e dintorni
Patrimonio mondiale della bellezza.
Arzachena è il comune della Costa Smeralda, ricca di baie ed insenature. Nel territorio sono presenti diversi complessi nuragici come Nuraghe e villaggio di La Prisgiona, se Vi trovate in questi pressi non potete non visitare i nuraghi. Un viaggio unico attraverso la civiltà nuragica che vi farà scoprire quello che era la Sardegna nell’antichità.
Naturalmente le località costiere sono la punta di diamante, c’è solo l’imbarazzo della scelta, alcune tra queste Cala di Volpe, Cannigione, Capriccioli, La spiaggia del Principe, Mannene, Piccolo Pevero.
Se parliamo di Costa Smeralda parliamo di Porto Cervo, un gioiello incastonato nel golfo di Arzachena con la sua celebre piazzetta con finestre e balconcini coloratissimi costruiti in un tipico stile Gallurese. La Chiesetta Stella Maris, costruita alla fine degli anni 60 dall’architetto Michele Busiri Vici, è situata sull’altura da cui è possibile ammirare Porto Cervo dall’alto ed il suo porto.
Tra ingolfo di Cugnana e quello di Marinella, una stupenda frazione che vi sorprenderà con magnifiche spiagge come Spiaggia Ira con la sua sabbia bianchissima e la Spiaggia dei Sassi. Golfo Aranci un piccolo comune dalle grandi emozioni, una lingua di terra in mezzo al mare che finisce con il promontorio Capo Figari, per le escursioni via mare o terra ed ammirare una natura meravigliosa è veramente un appuntamento immancabile. Diversi reperti Archeologici come il Pozzo Sacro, Il Vecchio Semaforo e l’Antica Fortezza, fanno da cornice nel cielo a spiagge come Cala Sabina e Spiaggia Bianca.
La costa smeralda è per definizione la terra della vita mondana. Locali, eventi appuntamenti letterali enogastronomici e sportivi li troverete qui. C’è di tutto, se siete amanti delle discoteche, tra i locali più famosi il celebre Phi Beach, il Sottovento, il Ritual, e molti altri. Se questo è quello che vi piace qui troverete il Top. A fine Maggio sfrecciano su strade sterrate macchine velocissime da rally, tra montagne, su strade strette e tortuose potrete ammirarle qui ed in altre zone della Gallura.